ALLERTA METEO: CHIUSURA SCUOLA 02/12/2021
1 Dicembre 2021Avviso: chiusura scuola fino al 29 gennaio 2022
8 Gennaio 2022Gentili Genitori,
si comunica che, a seguito dell’approvazione del nuovo DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021 n.172 in consiglio dei ministri, l’utilizzo del solo Green Pass “Base” per l’accesso ad alcune attività del Centro Arcobaleno non basterà più.
Chiunque per accedere a determinate attività del Centro deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde rafforzata (super green pass). In generale, la disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti tecnici superiori.
Basterà, invece, esibire il Green Pass “Base” per TUTTI i genitori, i delegati o le persone esterne che accompagnano i figli o per accedere ai servizi di segreteria all’interno del Centro Arcobaleno.
Il controllo verrà effettuato ogni giorno, per qualsiasi ingresso, a prescindere dalla durata di permanenza della persona all’interno della struttura.
Gli addetti al controllo sono il responsabile del Centro o persona delegata dal Centro stesso.
Per altre attività aggiuntive intra o extra-scolastiche, feste, eventi, incontri alla genitorialità, laboratori, corsi di formazione sarà obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato (super Green Pass) in base a quanto previsto dalla normativa vigente (si rimanda alla tabella allegata, attualmente valida fino al 15 gennaio 2022).
Il Centro si riserva di applicare la normativa con il massimo rigore nell’interesse della sicurezza e della salute di tutti quelli che frequentano la struttura, soprattutto tenendo conto dell’attuale recrudescenza della diffusione del Covid-19.
SE IL GENITORE O IL DELEGATO O LA PERSONA ESTERNA, NON HA IL GREEN PASS O NON HA IL SUPER GREN PASS VALIDO, IN BASE A CIO’ CHE VIENE RICHIESTO, NON PUO’ ENTRARE ALL’INTERNO DEI LOCALI DELLA STRUTTURA E NON SONO PREVISTE DEROGHE IN MERITO. In caso di violazione, la sanzione va da 400 a 1.000 euro a carico della struttura e dell’utente.
Per velocizzare i processi di entrata ed uscita si prega di tenere a portata di mano il certificato per il controllo.
Siamo sicuri nella massima collaborazione e nella piena condivisione del rigore rivolto dalla struttura, fin dai primissimi giorni della pandemia, all’impiego di ogni precauzione e disposizione utile al contenimento della diffusione del coronavirus, per una scuola e un centro da vivere in piena sicurezza.
La Direzione
AGGIORNAMENTO: Avviso aggiornato il giorno 21/12/2021 con l’integrazione della circolare del Viminale e del vademecum pubblicato dal governo sul super green pass.